Skip to main content
Family sitting at table behind large window at night.
09 Mar 2022

La massima tenuta d'aria assicura il massimo comfort abitativo

La tenuta all'aria è una questione chiave quando si tratta di risparmiare energia e garantire un comfort abitativo ottimale. Ma cosa bisogna guardare quando si parla di tenuta all'aria dei profili in alluminio? Vi spieghiamo in dettaglio questo concetto cruciale.

Affrontare la tenuta all'aria della facciata dell'edificio, delle finestre e delle porte (scorrevoli) aiuta a raggiungere eccellenti livelli di isolamento termico. Inoltre, massimizzate le prestazioni dei sistemi di ventilazione ed evitate costi energetici eccessivi grazie ai collegamenti ermetici dell'edificio di Reynaers Aluminium.

Ermetico ed efficiente dal punto di vista energetico

I profili di alluminio contemporanei offrono eccellenti prestazioni termiche grazie alle loro proprietà di taglio termico e di tenuta all'aria. Tuttavia, questi sistemi ben isolati necessitano di un collegamento con l'edificio per garantire un isolamento termico complessivo superiore. La nostra soluzione? Combinare sistemi ad alto isolamento con un'installazione a tenuta d'aria per ridurre drasticamente il consumo energetico. La vostra bolletta del riscaldamento rimane bassa, mentre il vostro livello di comfort raggiunge nuovi livelli.

Riducete i costi energetici e migliorate il vostro comfort abitativo grazie ai nostri collegamenti ermetici degli edifici.

Il fine ultimo delle connessioni ermetiche degli edifici: migliorare la vostra qualità di vita. I sistemi in alluminio a tenuta d'aria sono più durevoli, aumentano il vostro comfort abitativo e fanno risparmiare tonnellate di costi energetici ogni anno. E grazie alle loro illimitate opzioni di design, alle molteplici varianti di rivestimento e alle varie caratteristiche di sicurezza, i profili Reynaers Aluminium sono la soluzione perfetta per qualsiasi progetto di nuova costruzione o di ristrutturazione.

Volete sapere quali sistemi a tenuta d'aria si adattano meglio al vostro progetto? I fabbricanti di alluminio Reynaers forniscono consigli su misura e un'installazione impeccabile in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Ottenere più comfort abitativo e creare una casa efficiente dal punto di vista energetico non è mai stato così facile.

Façade specialist installing curtain walls on a high-rise building.

Copyright

Torre di Anversa - Wiel Arets Architects, ELD Partnership (architetti)