Skip to main content
Due installatori che posizionano nuovi profili in alluminio in una casa ristrutturata.

Reynaers Aluminium Finestre e porte: design ad alta efficienza energetica

In Europa, il 75% degli edifici non è efficiente dal punto di vista energetico. Per quanto riguarda il Green Deal dell'UE, la ristrutturazione ha la priorità poiché la maggior parte degli edifici esistenti sarà ancora in uso tra decenni. Le soluzioni Reynaers Aluminium possono aiutare a ridurre l'impatto operativo del carbonio del tuo progetto, grazie a livelli superiori di isolamento termico e tenuta all'aria.

Che cos'è il Green Deal dell'UE?

Il Green Deal dell'UE è la strategia dell'Unione europea per rendere l'Europa climaticamente neutra entro il 2050. Il quadro mira a ridurre le emissioni di gas serra, promuovere l'energia pulita e promuovere i principi dell'economia circolare in tutti i settori, compreso il settore delle costruzioni.

Per ridurre l'impatto ambientale degli edifici, sono in corso due ondate rivoluzionarie. La circolarità è uno dei temi principali, l'altra priorità è di efficienza energetica e ristrutturazione. Il 75% degli edifici europei non è efficiente dal punto di vista energetico. Dobbiamo concentrarci sulla riduzione delle emissioni di carbonio operative, che rappresentano ancora il 70% delle emissioni totali di un edificio.

  • Entro il 2030, il 100% delle nuove costruzioni dovrebbe avere livelli operativi di carbonio vicini allo zero.
  • Entro il 2030, l'80% degli edifici esistenti inefficienti dal punto di vista energetico dovrebbe essere ristrutturato con l'obiettivo di ridurre i livelli operativi di carbonio del 50% rispetto ai dati del 1990.
Due installatori di Reynaers Aluminium smontano vecchie finestre in loco.
Donna che entra nella villa moderna attraverso porte scorrevoli dorate.

Come possiamo aiutarti?

Reynaers Aluminium finestre, le porte, i sistemi scorrevoli e le facciate sono tutti altamente isolati e, con una corretta manutenzione, possono durare tutta la vita. Aiutano a limitare la perdita di calore e rendono gli edifici nuovi ed esistenti significativamente più efficienti dal punto di vista energetico. Inoltre, grazie al loro design leggero ma robusto, i telai in alluminio possono trasportare anche le lastre di vetro più grandi e pesanti. Potrete godere di un calore abbondante e di luce naturale, mentre la bolletta del riscaldamento e dell'elettricità vi ringrazierà.

Di sicuro, i tuoi serramenti in alluminio sono una scelta sostenibile e responsabile. Grazie al loro lungo ciclo di vita, all'eccellente isolamento termico e alla facile manutenzione, si risparmia tempo e denaro. Miglioriamo insieme la qualità del lavoro e della vita di tutti i residenti.

Se vuoi saperne di più sull'impatto del carbonio dell'alluminio stesso, fai clic sul pulsante qui sotto.

Leggi di più