Skip to main content
Reynaers Campus entrance hall.

Il nostro cammino sostenibile: scoprite il nuovo rapporto di sostenibilità del Gruppo Reynaers

Finalmente è arrivato! L'ultima versione del rapporto di sostenibilità del Gruppo Reynaers descrive la nostra attuale performance ecologica e gli impegni sostenibili per il periodo 2023-2030. Spiana la strada per un futuro a basse emissioni di carbonio e duraturo per la nostra azienda e la nostra comunità.

Per aiutarvi nel vostro percorso di edilizia sostenibile, il Gruppo Reynaers si propone di essere il più trasparente possibile. Nel 2022 abbiamo lanciato il nostro primo rapporto di sostenibilità, Reynaers Act, incentrato su prodotti circolari, edifici sostenibili, riduzione delle emissioni di carbonio e sulle nostre persone. Oggi, ci basiamo sulla nostra strategia originale con una tabella di marcia tattica a prova di bomba in un design ripensato.

Cosa c'è di nuovo?

La recente legislazione dell'UE, in particolare la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), prescrive regole ufficiali su come le aziende devono comunicare le loro prestazioni ecologiche. Il nuovo rapporto di sostenibilità è il nostro primo passo verso la conformità alla CSRD, con un tocco personale del Gruppo Reynaers. Restiamo fedeli al nostro credo aziendale, "Insieme per migliorare", e definiamo obiettivi sostenibili chiari e ambiziosi per l'intero Gruppo.

warehouse colleague reynaers aluminium
  • Per salvaguardare il nostro pianeta, investiamo in soluzioni circolari che contribuiscono a creare una casa a prova di futuro; i materiali a basse emissioni di carbonio e le nuove tecnologie sono fattori chiave in questo senso. Continuiamo a impegnarci per ridurre le emissioni di carbonio dirette e indirette della nostra intera catena del valore.
  • Vogliamo coinvolgere le nostre persone aiutandole a crescere in un luogo di lavoro sano e sicuro. Siamo orgogliosi della cultura del Gruppo Reynaers, che promuove l'imprenditorialità, l'innovazione e l'inclusione.
  • Ci assumiamo le nostre responsabilità e comunichiamo sempre in modo trasparente con la nostra comunità. Applicando un rigoroso codice etico, scegliamo con cura i nostri fornitori e acquistiamo solo materiali responsabili. Infine, sostenendo iniziative locali ed eventi di beneficenza, possiamo restituire alla società in modo sincero e d'impatto.

Guardate questo video e scoprite la nuova strategia del Reynaers Act:

Il nostro viaggio sostenibile

Ken Wright, responsabile del programma di sostenibilità del Gruppo Reynaers: "Il nuovo rapporto rappresenta un enorme balzo in avanti nel percorso sostenibile della nostra azienda. Non solo siamo sulla buona strada per soddisfare le norme di rendicontazione entro il 2025, ma abbiamo alzato ulteriormente il tiro impegnandoci a raggiungere una serie di obiettivi molto ambiziosi. Ci vorrà un grande sforzo per raggiungere questi impegni per il 2030, ma sono convinto che potremo farlo se lavoreremo a stretto contatto con tutti i nostri stakeholder."

"La realizzazione di questo rapporto è stata possibile solo grazie all'aiuto di colleghi esperti di diversi dipartimenti e filiali. Insieme, continuiamo ad agire con un impatto positivo duraturo e sono grato a tutti coloro che nel Gruppo Reynaers sono stati, sono e saranno coinvolti in questo straordinario progetto."

Insieme agiamo per avere un impatto positivo duraturo.

Ken Wright
Responsabile del programma di sostenibilità del Gruppo Reynaers
Ken Wright.
Scaricare gratuitamente

Ispirati

The Reynaers Group sustainability report.