Pensiero del ciclo di vita
Per costruire un futuro sostenibile, è necessario avere una visione d'insieme. Le materie prime sono solo un pezzo del puzzle. Tuttavia, l'impatto reale che conta si verifica durante l'intero ciclo di vita di un edificio. Dalla costruzione alla manutenzione, dall'uso alla fine della vita di un edificio: tutte queste fasi consumano energia. In questo senso, la sostenibilità richiede una prospettiva di lungo periodo, con un focus sulla circolarità, l'efficienza energetica e la ristrutturazione.
Consumare risorse significa emettere carbonio. Durante l'intero ciclo di vita di un edificio, è possibile separare le emissioni in due categorie: carbonio operativo e carbonio incorporato.
Un compromesso in termini di emissioni di carbonio
Carbonio incorporato



Su sostenibilità, circolarità ed efficienza energetica
Per affrontare l'impronta ambientale degli edifici, vediamo una duplice missione per il settore delle costruzioni. Da un lato, è necessaria una forte attenzione alla circolarità e al riciclo di materiali e componenti. D'altra parte, di ristrutturazione di massa contribuiranno a rendere il nostro patrimonio edilizio esistente più efficiente dal punto di vista energetico, riducendo gli attuali livelli operativi di carbonio.
Per entrambe le attività, Reynaers Aluminium può svolgere un ruolo fondamentale, insieme ai suoi partner. Le nostre soluzioni in alluminio altamente isolate non solo sono facili da riciclare, ma contribuiscono anche ad aumentare l'efficienza energetica degli edifici.